Porzione di casa Borgata Roccia, Sampeyre

Prezzo: € 59.000,00 Porzione di casa in Vendita
Informazioni
Vendita
Porzione di casa
€ 59.000,00
100 m2
Borgata Roccia, Sampeyre
G
2
2
2
Angolo cottura
Autonomo
a stufa
Altro
Completo
1
2
Assente
SI
NO
Rialzato
Buono
Signorile
Libero
Libero
Descrizione

SAMPEYRE - Borgata Roccia è una borgata a pochi minuti dal centro di Sampeyre, completamente esposta a sud e soleggiata, composta da tipiche costruzioni alpine di montagna, molte delle quali sono state ristrutturate nel tempo. La soluzione si trova nel cuore della borgata, e si compone di due appartamenti distinti con ingressi indipendenti. Al piano terra, un grazioso terrazzino conduce all'ingresso della prima soluzione, che da accesso al grande soggiorno con cucina, caratteristico per il soffitto a volte. Da qui si accede ad un locale utilizzabile come ampia zona notte, e al bagno con doccia. Al secondo appartamento si accede con scala esterna in legno, e si apre su un disimpegno dove trova spazio un grazioso angolo cottura. Attraverso un arco in pietra si ha accesso al grande e luminoso soggiorno con caminetto a pellet. Un'ampia camera matrimoniale, l'antibagno e il bagno, completano il piano. Dal soggiorno si ha accesso a due balconi soleggiati. La proprietà è completa di piccolo spazio esterno verde per barbecue. Si valuta la vendita frazionata degli appartamenti al prezzo di euro 25.000 euro e 40.000 euro.

Sampeyre è il centro più importante della Valle Varaita, ai piedi del Monviso, al confine con la Francia. Posto a 970 metri di quota, è apprezzato per il suo clima di media montagna ed è base di partenza per numerose ascensioni ed itinerari di sci d'alpinismo, tra cui quella per le Logge del Viso (3015 m) o il monte Nebin (2514 m) oppure la Cima delle Lobbie (3015 m).
Dal Vallone di Sant'Anna le seggiovie portano a 1850 m, al Colle di Sampeyre dove gli appassionati dello sci alpino possono trovare 16 km di piste dotate di innevamento artificiale fino al paese.
Il rifugio Meira Garneri, all'arrivo della seconda seggiovia, costituisce punto di partenza per le gite sci-alpinistiche verso il monte Cugulet (2494 m) e le escursioni con racchette da neve, su sentieri segnalati, verso Pian delle Baracche ed il panoramico Colle di Sampeyre. Alla partenza della prima seggiovia si trova la pista di pattinaggio di 650 mq.
Per il fondo c'è una pista in quota di 8 km e in frazione Becetto ci sono 10 km per fondo escursionistico.
I più piccoli e coloro che provano lo sci per la prima volta, possono contare su un tapis roulant lungo un centinaio di metri, mentre per gli amanti della tavola c'è anche un attrezzato snowpark con 1 rail e 3 salti.
Un'escursione interessante è il bosco Alevè che si stende in gran parte sul territorio di Sampeyre: tra i 1500 ed i 2500 m, sui pendii del Monviso, si innalzano pini cembri, alcuni dei quali hanno più di 500 - 600 anni.
PER QUALSIASI INFORMAZIONE NON ESITATE A CONTATTARCI. SIAMO DISPONIBILI A FAR VISIONARE L'IMMOBILE DAL LUNEDI'ALLA DOMENICA.
Seguiteci sui social:
Facebook (https://www.facebook.com/GruppoMonvisoImmobiliare)
Twitter (https://twitter.com/GruppoMonviso)
Instagram (https://www.instagram.com/gruppomonvisoimmobiliare)