Porzione di casa Borgata Roccia, Sampeyre

Prezzo: € 50.000,00 Porzione di casa in Vendita
Informazioni principali
Vendita
Porzione di casa
€ 50.000,00
100 m2
Borgata Roccia, Sampeyre
F
150.71 kWh/m2 anno
Descrizione

SAMPEYRE - Borgata Roccia è una borgata a pochi minuti dal centro di Sampeyre, completamente esposta a sud e soleggiata, composta da tipiche costruzioni alpine di montagna, molte delle quali sono state ristrutturate nel tempo. La soluzione si trova nel cuore della borgata, e si sviluppa su due livelli con ingressi indipendenti. Al piano terra, un grazioso terrazzino conduce all'ingresso di un grazioso locale, molto ampio, che da accesso a quella che, caratterizzata dal tipico soffitto a volta, può essere utilizzata quale tavernetta o cucina estiva. Da qui si accede ad un secondo locale dalle molteplici potenzialità, e al bagno con doccia. Al primo piano si accede con scala esterna in legno, e si apre su un disimpegno dove trova spazio un grazioso angolo cottura. Attraverso un arco in pietra si ha accesso al grande e luminoso soggiorno con caminetto a pellet. Un'ampia camera matrimoniale, l'antibagno e il bagno, completano il piano. Dal soggiorno si ha accesso a due balconi soleggiati. La proprietà è completa di piccolo spazio esterno verde per barbecue.

Sampeyre è il centro più importante della Valle Varaita, ai piedi del Monviso, al confine con la Francia. Posto a 970 metri di quota, è apprezzato per il suo clima di media montagna ed è base di partenza per numerose ascensioni ed itinerari di sci d'alpinismo, tra cui quella per le Logge del Viso (3015 m) o il monte Nebin (2514 m) oppure la Cima delle Lobbie (3015 m).
Dal Vallone di Sant'Anna le seggiovie portano a 1850 m, al Colle di Sampeyre dove gli appassionati dello sci alpino possono trovare 16 km di piste dotate di innevamento artificiale fino al paese.
Il rifugio Meira Garneri, all'arrivo della seconda seggiovia, costituisce punto di partenza per le gite sci-alpinistiche verso il monte Cugulet (2494 m) e le escursioni con racchette da neve, su sentieri segnalati, verso Pian delle Baracche ed il panoramico Colle di Sampeyre. Alla partenza della prima seggiovia si trova la pista di pattinaggio di 650 mq.
Per il fondo c'è una pista in quota di 8 km e in frazione Becetto ci sono 10 km per fondo escursionistico.
I più piccoli e coloro che provano lo sci per la prima volta, possono contare su un tapis roulant lungo un centinaio di metri, mentre per gli amanti della tavola c'è anche un attrezzato snowpark con 1 rail e 3 salti.
Un'escursione interessante è il bosco Alevè che si stende in gran parte sul territorio di Sampeyre: tra i 1500 ed i 2500 m, sui pendii del Monviso, si innalzano pini cembri, alcuni dei quali hanno più di 500 - 600 anni.
PER QUALSIASI INFORMAZIONE NON ESITATE A CONTATTARCI. SIAMO DISPONIBILI A FAR VISIONARE L'IMMOBILE DAL LUNEDI'ALLA DOMENICA.
Seguiteci sui social:
Facebook (https://www.facebook.com/GruppoMonvisoImmobiliare)
Instagram (https://www.instagram.com/gruppomonvisoimmobiliare)

Altre informazioni
2
2
2
Angolo cottura
Autonomo
a stufa
Altro
Completo
1
2
Assente
SI
NO
Rialzato
Buono
Signorile
Libero
Libero
Agenzia di riferimento
Sampeyre

Via Vittorio Emanuele II 108 - 12020
Sampeyre (CN)

Tel: 0175/970039

Contatta
Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy.