Baita Borgata Dragoniere, Sampeyre

Prezzo: € 140.000,00 Baita in VenditaRIF.: V300
Informazioni
Vendita
Baita
€ 140.000,00
110 m2
Borgata Dragoniere, Sampeyre
G
2
1
4
Abitabile
Autonomo
a stufa
Altro
1
1
NO
SI
NO
SI
NO
NO
NO
NO
Singolo
1
NO
SI
NO
NO
NO
Intero edificio
Ristrutturato
Signorile
Libero
Libero
Doppio vetro / Legno
Descrizione

SAMPEYRE - Borgata Dragoniere.

In uno splendido contesto di alta montagna, nel cuore della Val Varaita, vi proponiamo una baita libera su tre lati con particolari in pietra e legno. Soleggiata ed esposta in modo ottimale, è una soluzione unica in un luogo davvero incantevole.
Disposta su tre piani, ha al piano terra un comodo ingresso su disimpegno, ampia tavernetta con soffitto a volte e caminetto, e un soggiorno con angolo cottura e cantina.
Tramite scala interna si accede al piano primo dove troviamo un bagno con vasca e una camera da letto. Al secondo piano si trova una seconda camera da letto con accesso su balcone, caratterizzato da una splendida vista panoramica sulla valle.
Completano la proprietà un ampio locale doppio ancora allo stato originale, un ampio terrazzo, giardino e terreno. La dispone di box auto completo di bagno. Il riscaldamento è autonomo a legna con termocucina collegata ai termosifoni, oltre ad avere un secondo impianto ad aria con funzionamento tramite serbatoio a gasolio.

Sampeyre è il centro più importante della Valle Varaita, ai piedi del Monviso, al confine con la Francia. Posto a 970 metri di quota, è apprezzato per il suo clima di media montagna ed è base di partenza per numerose ascensioni ed itinerari di sci d'alpinismo, tra cui quella per le Logge del Viso (3015 m) o il monte Nebin (2514 m) oppure la Cima delle Lobbie (3015 m).
Dal Vallone di Sant'Anna le seggiovie portano a 1850 m, al Colle di Sampeyre dove gli appassionati dello sci alpino possono trovare 16 km di piste dotate di innevamento artificiale fino al paese.
Il rifugio Meira Garneri, all'arrivo della seconda seggiovia, costituisce punto di partenza per le gite sci-alpinistiche verso il monte Cugulet (2494 m) e le escursioni con racchette da neve, su sentieri segnalati, verso Pian delle Baracche ed il panoramico Colle di Sampeyre. Alla partenza della prima seggiovia si trova la pista di pattinaggio di 650 mq.
Per il fondo c'è una pista in quota di 8 km e in frazione Becetto ci sono 10 km per fondo escursionistico.
I più piccoli e coloro che provano lo sci per la prima volta, possono contare su un tapis roulant lungo un centinaio di metri, mentre per gli amanti della tavola c'è anche un attrezzato snowpark con 1 rail e 3 salti.
Un'escursione interessante è il bosco Alevè che si stende in gran parte sul territorio di Sampeyre: tra i 1500 ed i 2500 m, sui pendii del Monviso, si innalzano pini cembri, alcuni dei quali hanno più di 500 - 600 anni.
PER QUALSIASI INFORMAZIONE NON ESITATE A CONTATTARCI. SIAMO DISPONIBILI A FAR VISIONARE L'IMMOBILE DAL LUNEDI'ALLA DOMENICA.
Seguiteci sui social:
Facebook (https://www.facebook.com/GruppoMonvisoImmobiliare)
Twitter (https://twitter.com/GruppoMonviso)
Instagram (https://www.instagram.com/gruppomonvisoimmobiliare)

Agenzia di riferimento
Sampeyre

Via Vittorio Emanuele II 108 - 12020
Sampeyre (CN)

Tel: 0175/970039

Contatta
Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy.