Baita Borgata Chiazale, Bellino

Prezzo: € 43.000,00 Baita in Vendita
Informazioni
Vendita
Baita
€ 43.000,00
200 m2
Borgata Chiazale, Bellino
G
1
1
4
Abitabile
Autonomo
a stufa
Legna/Pellet
Assente
Assente
NO
SI
NO
SI
NO
NO
NO
NO
Assente
NO
SI
NO
NO
NO
Su più livelli
2
1900
Da ristrutturare
Media
Libero al rogito
Libero
Vetro / Legno
Descrizione

BELLINO - La zona di Bellino è tra le più ricercate in tutta la Valle Varaita, grazie alla capacità di mantenere intatta l'architettura tipica del luogo, che nel corso degli anni è stata portata avanti sia dagli eredi degli antichi proprietari, che dai turisti che si sono avvicinati per rivalutare e ristrutturare le vecchie abitazioni. Questa caratteristica la rende luogo unico ed inviolato e la possibilità di trovare una baita in una delle borgate di questo splendido comune sparso, è un'occasione da non lasciarsi scappare.
Chiazale, tra gli ultimi borghi in altitudine del vallone, sorge a 1700 metri e gode di un'apertura eccellente con un panorama mozzafiato.
Abitata tutto l'anno e arricchita dalla presenza di una struttura ricettiva, è punto di partenza per escursioni estive e ciaspolate invernali.
La baita, libera su tre lati, si trova nella parte bassa della borgata, in una zona verde ricca di prati.
Il primo ingresso, direttamente dalla strada di borgata, conduce attraverso una doppia porta, utile per riparare l'interno dal freddo, ad un primo locale, anticamente usato come cucina, e ora sfruttabile come disimpegno. Da qui, attraverso pochi gradini, si accede alla cantina con soffitto a volte in pietra e provvista di una finestra che la area.
Sempre dalla zona disimpegno si sale alla cucina, riscaldata attraverso una stufa a legna. Da questo locale si ha accesso alla camera da letto con pavimento in legno e ad un altro locale dove è stato ricavato un bagno con finestra. Da questo piano abitativo si accede direttamente al giardino recintabile di 250 metri quadri e alla scala che conduce agli altri piani.
Un altro accesso, sempre dalla stradina di borgata, apre la zona dell'antico fienile, dove su una metratura similare al piano inferiore, è possibile ricavare un secondo alloggio indipendente, sfruttando al meglio gli spazi.
Dalla zona verde invece si trova la porta che apre uno dei locali più interessanti di tutta la soluzione: un'antica stalla, con soffitto a volte a crociera in pietra intonacata, ideale per la realizzazione di una tavernetta o una cucina estiva.
La metratura importante la rende ideale anche per due nuclei familiari o una famiglia numerosa, e lo spazio verde esterno è un ottimo sfogo per chi cerca tranquillità e pace in una delle zone più belle della valle, dove potersi rilassare ascoltando i piacevoli suoni che la montagna ci offre.
PER QUALSIASI INFORMAZIONE NON ESITATE A CONTATTARCI. SIAMO DISPONIBILI A FAR VISIONARE L'IMMOBILE DAL LUNEDI'ALLA DOMENICA.
Seguiteci sui social:
Facebook (https://www.facebook.com/GruppoMonvisoImmobiliare)
Twitter (https://twitter.com/GruppoMonviso)
Instagram (https://www.instagram.com/gruppomonvisoimmobiliare)

Agenzia di riferimento
Sampeyre

Via Vittorio Emanuele II 108 - 12020
Sampeyre (CN)

Tel: 0175/970039

Contatta
Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy.