Rustico Borgata Bertoni, Paesana

Prezzo: € 18.000,00 Rustico in Vendita
Informazioni
Vendita
Rustico
€ 18.000,00
55 m2
Borgata Bertoni, Paesana
Immobile esente da certificazione energetica
1
1
1
Angolo cottura
Autonomo
a stufa
Altro
Completo
1
NO
SI
NO
NO
NO
NO
NO
NO
1
NO
SI
NO
NO
NO
1967
Buono
Civile
Libero
Libero
Descrizione

PAESANA - A circa 1000 metri di altitudine, in direzione Pian Munè, troviamo la splendida borgata Bertoni, uno degli splendidi angoli di montagna, all'altezza della frazione San Lorenzo di Pratoguglielmo. Comodamente raggiungibile in auto, si collega alle altre borgate attraverso un vecchio sentiero che parte da Paesana e raggiunge la stazione sciistica, dalla quale dista circa 10 minuti. Da qui partono diversi percorsi escursionistici di varie difficoltà, percorribili a piedi in estate e attrezzandosi con le ciaspole durante l'inverno. Nel cuore di questa borgata, proponiamo una soluzione semindipendente, ottima occasione per chi cerca una seconda casa da personalizzare con un modesto intervento di revisione. Al piano terra è presente la cucina e un ripostiglio, mentre al primo piano troviamo una camera e il bagno. Sono presenti particolari in legno, che possono essere messi in risalto attraverso la ristrutturazione per poter ricreare l'ambiente tipico montano. Il sottotetto completa la soluzione, che offre come sfogo esterno una porzione di terreno adibito ad orto.
La stazione sciistica Pian Munè è stata definita "un terrazzo bianco sulla pianura" per lo splendido scenario che offre alla vista del turista: lo sguardo spazia sull'intero arco alpino e sulla Pianura Padana. La catena del Monviso, il "Re di pietra", domina imponente.
La piccola skiarea offre 4 impianti di risalita per lo sci alpino: la seggiovia biposto Pian Croesio porta in quota a 1870 m, ai piedi della Conca di Pian Croesio, mentre un lungo skilift, il Fontanone (1870 m - 2060 m) permette di sciare su alcune piste, tra cui una pista omologata Fisi, e di raggiungere gli itinerari per il freeride. 2 tapis roulant aiutano i bambini ed i principianti: un nastro trasportatore a Pian Muné al primo campo scuola, prendendo la seggiovia si raggiunge invece il secondo campo scuola con un altro tapis roulant, lungo i pendii dolci della Sendua.
Una escursione panoramica per lo sci d'alpinismo raggiunge la Testa di Garitta Nuova che è situata al confine tra la Valle Po e la Valle Varaita e regala un panorama splendido sulla catena del Monviso. Un divertente itinerario nella neve fresca aspetta lo sciatore dai 2385 m della vetta ai 1500 m di Pian Munè. Interessante è l'altra gita scialpinistica: il giro in tre giorni del Monviso.
Chi preferisce camminare con le racchette da neve o nel nordic walking può dilettarsi nei percorsi di varia difficoltà, segnalati e con possibilità di accompagnamento.
PER QUALSIASI INFORMAZIONE NON ESITATE A CONTATTARCI. SIAMO DISPONIBILI A FAR VISIONARE L'IMMOBILE DAL LUNEDI'ALLA DOMENICA.
Seguiteci sui social:
Facebook (https://www.facebook.com/GruppoMonvisoImmobiliare)
Twitter (https://twitter.com/GruppoMonviso)
Instagram (https://www.instagram.com/gruppomonvisoimmobiliare)